L'Albergo | Buddus˛ | Itinerari | Le Camere | Il Territorio | Eventi | Prenotazioni | Tariffe | DisponibilitÓ | Pagamenti         English Prenotazione Hotel Alberghi a Budduso Sassari Sardegna vacanze a Budduso Sassari Sardegna. Il lungo Corso Vittorio Emanuele che attraversa tutto lo abitato, è coperto di lastre di granito congegnate insieme con margini selciati con ciottoli tondeggianti e lisci. Le tre carrozzabili Alà dei Sardi-Bitti-Pattada, convergono nella piazzetta principale ove sorge il marmoreo/monumento ai Caduti della guerra 15-18, su cui è raffigurata la Madre Patria che sorregge ed incorona uno dei suoi figli in grigio-verde, colpito a morte. Vi si leggono i nomi della medaglia di oro : Sergente Francesco Fodde e dei compaesani commilitoni che hanno immolato la loro giovinezza sui campi di battaglia. 

Prenotazione Hotel Alberghi a Budduso Sassari Sardegna vacanze a Budduso Sassari Sardegna. La chiesa parrocchiale che ha per patrona Santa Anastasia, Martire, è stata costruita nel 1836, con pietre di granito lavorate a scalpello, è stata ampliata nel 1943, consacrata fin dal 1894 ed ha sotto la sua giurisdizione le chiese inler-urbane di San Quirico e di San Sebastiano, quelle rurali di Santa Reparata e di San Giuseppe, ed infine quella di Santo Ambrogio, fuori mano.
Prenotazione Hotel Alberghi a Budduso Sassari Sardegna vacanze a Budduso Sassari Sardegna. Buddusò sorge in un territorio ricco di pascoli e boschi di querce da sughero. centro noto per le numerose cave del pregiato granito bianco Il paese sorge sullo altopiano di Monte Acuto a 750 metri di altezza sul livello del mare. Il nome Buddusò forse deriva da "biddisò" che significa "passero". Prenotazione Hotel Alberghi a Budduso Sassari Sardegna vacanze a Budduso Sassari Sardegna. Il centro storico del paese è solcato da strade lastricate e parecchi sono i palazzi delo ottocento interamente costruiti con il granito di Sardegna. Sono numerosi i siti preistorici disseminati nel territorio: - le "Le domus de Janas", testimoni della antica civiltà neolitica in Sardegna caratterizzano il centro abitato; - le tracce del centro romano di "Caput Tyrsi" si conservano presso le sorgenti del Tirso; Il Simposio internazionale di scultura che si svolge ogni due anni è una manifestazione culurale di richiamo che offre ai numerosi visitatori di Buddusò un interessante museo di arte contemporanea. Prenotazione Hotel Alberghi a Budduso Sassari Sardegna vacanze a Budduso Sassari Sardegna. Buddusò centro del Monte Acuto nella Sardegna Nord-Orientale, appartiene alla provincia di Sassari e confina con la provincia di Nuoro. Entroterra gallurese lungo boschi di sughere e distese infinite di profumatissima macchia mediterranea. Con una splendida panoramica sul lago del Coghinas ci inoltriamo nel Monte Acuto e ci prepariamo ad affrontare uno dei tratti più spettacolari del nostro itinerario.


Giugno 2017
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Piena disponibilitÓ
Media disponibilitÓ
Nessuna disponibilitÓ
    Albergo LA MADONNINA - Buddus˛, Corso Antonio Segni 7 - Tel +39 079715500